Assistenza H 24

Mettiamo a vostra disposizione postazioni complete di software, hardware e scanner professionale, che permettono, al vostro personale, di scansionare documenti, Cartelle Cliniche, etc. fornendo assistenza H 24

Archiviazione Cartelle Cliniche

Siamo specializzati in Archiviazione Cartelle Cliniche, con servizio di ritiro e  consegna presso il domicilio del Paziente e invii tramite posta certificata PEC.

Scansione lastre radiografiche

Gli scanner da noi forniti consentono un flusso di lavoro di 75/150 pagine al minuto, con acquisizione a colori fronte/retro contemporanea, anche di lastre radiografiche.

Documenti non standard

In  caso  di documenti  particolari e non   trattabili, disponiamo, presso la nostra sede, di scanner Planetario “Copibook Cobalt” per la scansione di documenti fino ad un formato A2.

Gestione Archivi per Strutture Sanitarie

medical01

Italian Moving Network si è specializzata nella gestione di archivi cartacei per le Strutture Sanitarie, un settore che presenta diverse criticità, visto il tipo di materiale trattato.
Abbiamo elaborato le procedure di archiviazione in modo tale da garantire ricerca dei documenti e delle cartelle cliniche in tempo reale e tutelare in assoluto la privacy.

Alcuni dei servizi che svolgiamo:

• Tutela della Privacy dei Pazienti con creazione di un database dedicato
• Profilatura e segmentazione Schedario Pazienti
• Aggiornamento Schedario Medici

Codifica e acquisizione di:

• Cartelle cliniche
• Day Hospital
• Lastre Elettrocardiogramma ed emocromi
• Cartelle Dialisi
• Cartelle del personale

Modalità di consegna delle Cartelle Cliniche:

Consegna presso l’abitazione del Paziente (questo servizio, completamente dedicato, può essere offerto al Paziente direttamente da Voi) o presso la Struttura Sanitaria di competenza, tramite servizi giornalieri di navetta entro le 12 ore lavorative dalla richiesta.

Invii tramite posta certificata (Pec) entro le 8 ore lavorative (nel caso in cui sia prevista l’archiviazione ottica).

Archiviazione Ottica per Strutture Sanitarie

La nostra struttura dispone di un reparto dedicato all’ archiviazione ottica dei documenti per conto terzi e alla fornitura ed assistenza al cliente di procedure Web o Client Server dedicate.

Il software usato per l’acquisizione ottica è un sistema integrato con il programma dell’acquisizione cartacea, creato ad hoc per l’Italian Moving, cosi da gestire e consultare sia l’unità archivistica di primo livello (cartone) sia l’unità archivistica di terzo livello (documento scansionato).

Questo sistema integrato prevede cosi una continuità tra le due tipologie di lavoro, che permette al cliente di accedere ad un solo programma e di avere sotto controllo tutto il proprio archivio.

Il nostro software permette la lettura ottica di qualsiasi tipo di documento, dal semplice questionario alla complessa cartella clinica, utilizzando avanzate procedure di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) e consente di minimizzare il data-entry da parte dell’operatore.

Il programma è totalmente personalizzabile e dispone di:

  • Gestione privilegi utenti con accessi al sistema controllati previa autenticazione
  • Gestione anagrafica dei Pazienti ed anagrafiche uffici/ sedi operative e reparti
  • Catalogazione e Motore di ricerca delle immagini acquisite attraverso molteplici opzioni e filtri adattabili alle specifiche esigente del Cliente (es. Nome Paziente, N° cartella clinica, mese, anno – descrizione del contenuto – etc.)
  • Funzioni di gestione e stampa delle immagini
  • Collegamento con programmi di gestione di posta elettronica per invio immagini come allegati
  • Dati statistici mensili, a seconda della tipologia oggettiva di interesse (es. numero mensile di ricoveri per tipologia di malattia, tempi di ricoveri, tipologia di interventi chirurgici, tempi di degenza, etc.)